Seminario del 7 aprile 2019

Seminario di Qi gong - Tai chi e Qin Na

Obiettivo del Seminario 

 

Seminario di approfondimento delle tecniche e posizioni di Qi gong, Tai chi e Qin Na. 

 

Il Qi gong (o Chi kung)  è un'antica disciplina cinese ideata dai Maestri Taoisti per ritrovare e conservare il benessere psico/fisico attraverso la coltivazione del Qi (energia vitale).

 

Il Tai Chi Chuan (o Taiji) è un'antica arte marziale cinese basata sul concetto taoista di Ying-Yang, l'eterna alternanza degli opposti. Il termine Tai Chi Chuan significa letteralmente "suprema arte di combattimento". 

La pratica del Tai Chi Chuan consiste principalmente nell'esecuzione coordinata di una serie di movimenti lenti e circolari. 

 

Il Qinna (擒拿 afferrare e tenere) è un termine in uso nelle arti marziali per indicare l'insieme di tecniche di presa e di controllo delle articolazioni, di colpi e di lussazioni. Lungo il corso dei secoli si sono sommate numerosissime tecniche: le leve articolari (拿骨 Nagu), le prese ai muscoli ed ai tendini (拿筋 Najin) e la pressione dei punti vitali (拿穴 Naxue) o Dianxue (点穴). 

 

Quota di partecipazione

 

Il seminario è riservato ai soci dell'Associazione.

Per la partecipazione al seminario è richiesta una quota di 5 euro a titolo di rimborso spese di natura amministrativa, che potrà essere corrisposta prima del suo inizio.

 

 

Modalità di iscrizione

 

E allora cosa aspetti? Vieni ad apprendere queste tecniche straordinarie partecipando al Seminario tenuto dal Grande Maestro Liu Tian Jian

 

Per partecipare al seminario è sufficiente compilare il  MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE

 

 

Luogo del seminario

 

Via degli Elci, 9 (presso Scuola Media "Catullo") 00172 Roma (RM)

 

Orario 9,00 - 10,30

 

 

 

Altre informazioni 

  • alle ore 16,00 inizieranno le attività amministrative di accettazione e perfezionamento dell'iscrizione. Si raccomanda la massima puntualità per consentire l'inizio puntuale delle lezioni.
  • si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e le scarpe da ginnastica.
  • al termine del seminario verrà rilasciato ai partecipanti dal Grande Maestro Liu Tian Jian  l'attestato di partecipazione.